Gianpiero Masera - Segretario Generale Camere di Commercio di Biella e Vercelli

Gianpiero Masera - Segretario Generale Camere di Commercio di Biella e Vercelli

"Ho partecipato alla VI edizione del Master "Caos e Poteri" attratto dal programma molto interessante e per arricchire la mia esperienza sulle problematiche internazionali. I risultati sono andati molto oltre le mie aspettative perché, oltre ai contenuti del corso, ho trovato anche un gruppo di persone, docenti e tutor, competenti ed appassionate, con le quali é stato bello e costruttivo lavorare. Proprio grazie a questo Master ho acquisito la capacità di interpretare correttamente i fenomeni geopolitici e le loro ricadute economiche e sociali"


Giovanna Sartirano

Giovanna Sartirano

"Il corso "Caos e Poteri 2015" organizzato da LIMES-SIOI è stata un'esperienza di studio molto positiva. La qualità dei docenti e dei tutor, unite ad uno stile snello ed informale hanno reso l'iter didattico molto gradevole e permesso di approfondire vicende specifiche e intricate situazioni internazionali sia politiche che economiche. I lavori di gruppo sono stati molto costruttivi, in quanto momenti di confronto e scambio di idee, affrontati con serietà, curiosità ed entusiasmo. Il corso è certamente un'occasione di formazione di qualità su se stessi, ma anche un impegno per tentare di essere maggiormente consapevoli di una realtà sempre più globale e meno indifferenti a ciò che non è poi cosi lontano da noi"


Davide Atzeni - Chief Financial Officer

Davide Atzeni - Chief Financial Officer

"Consiglierei a chiunque la frequenza del Master in Geopolitica di Limes. Sono convinto che sia una delle esperienze formative più interessanti che si possano fare. Personalmente lo rifarei. Ho trovato interessanti tutte le lezioni e coinvolgenti i docenti, i relatori e i colleghi. Ricordo come gli incontri settimanali in conference fossero sempre prolungati per l’elevato numero di domande poste dai corsiti, incuriositi e stimolati dalle tematiche esposte. La tesina finale mi ha riportato ai tempi della lontana università e mi ha dato modo di approfondire un tema che io stesso avevo scelto. Credo sia una formula azzeccata"


Olga Elena Ramirez Poggi - Abogada en Derecho de la Integración y Política Internacional

Olga Elena Ramirez Poggi - Abogada en Derecho de la Integración y Política Internacional

"Il master in Geopolitica por la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) y la Rivista Italiana Di Geopolitica fue una experiencia extraordinaria, aprendí muchísimo y el nivel de mis profesores han sido de primera. La metodología que se utilizó es muy acertada ya que los horarios de trabajo muchas veces complican el poder realizar estudios presenciales. Siempre nos reuníamos semanalmente y debatíamos diferentes temas de actualidad lo que nos permitía conocernos y escuchar distintos puntos de vista. El material que se ha impartido ha sido muy bueno y reciente. De todas maneras recomiendo este master ya que fue una experiencia positiva y enriquecedora"